• Elena

    Buongiorno professoressa Carisdeo trovo la sua iniziativa molto utile per tutti gli studenti DSA e non. Con lo schema delle mappe ha già impostato il lavoro per i BES che è uno degli scogli più difficili da affrontare: l’organizzazione dello studio. Io sono una mamma con 3 figli con DSA, insieme ad altre mamme ed esperti abbiamo creato un carattere ImpReasing font altamente leggibile per i dislessici e il primo riproducibile per disgrafici e disortografici. Vorremo avere la sua opinione trova le informazioni su http://www.impreading.it ci può scrivere a info@impreading.it.
    Le facciamo i nostri più sentiti auguri per la sua iniziativa
    Cordiali saluti
    Elena Imperiai

    • http://www.praticamenteweb.com Cristina Angela Carisdeo

      Gentilissima Signora,
      La ringrazio per gli apprezzamenti e l’attenzione. Cerco di fare un lavoro utile a tutti gli studenti, pertanto mi avvicino a DSA, BES e chiunque faccia fatica o voglia seguire un percorso scolastico sereno, anche se, come sappiamo, questo non è sempre possibile.
      Mi sembra che il vostro font sia altamente leggibile e insieme elegante. Ha già un nome?
      Sa dirmi se è già possibile aggiungerlo agli altri font in uso in un normale computer? Si deve scaricare l’app o è possibile aggiungerlo al catalogo dei fonti di word, open office,…?

      Cristina Angela Carisdeo